sabato 17 maggio 2008

CASALINGA OPPURE...?


IN C R E D I B I L E !!!
Che il termine "casalinga" non fosse più di moda...beh...lo si sapeva già, ma la mia sorpresa è stata quando, volendo documentarmi sul significato storico etimologico e cultuarale della parola in questione, ho digitato la parola "CASALINGA" nel motore di ricerca GOOGLE ..
S O R P R E S A! Sì, non vi voglio togliere la sorpresa, fate esattamente come ho fatto io e vedrete quanti e quali siti sono associati a questa innocente parola che per noi quarantenni era spesso sinonimo di “mamma”.
Non contenta sono andata su WIKIPEDIA e ancora una volta ho digitato la parola "casalinga" accertandomi di non aggiungere od omettere nessuna lettera...altra S O R P R E S A...la più grande enciclopedia è rimasta muta come un pesce, o meglio mi diceva che non c'era "nessuna corrispondenza nei titoli delle pagine". In compenso nelle voci correlate si trova "casalinga di Voghera" e anche qui non vi voglio togliere la sorpresa se ancora non conoscete il significato di questa locuzione giornalistica.
Ma allora, una donna che ha deciso di occuparsi della casa, dei figli, del marito (missione per la quale al giorno d'oggi dobbiamo pagare altre donne...quando ci va bene che il marito non ne paghi un'altra ancora!!!) come si chiama oggi?
LANCIO UN CONCORSO SENZA PREMI PER INVENTARE UN NOME NUOVO AL POSTO DI "CASALINGA"

Nessun commento: